Collesi lancia all’Expo di Dubai l’innovativa Craft Beer Therapy: il primo protocollo medico e cosmetico a base di birra artigianale.

Collesi Beauty durante l’Expo di Dubai del 25 febbraio 2022, nel corso della settimana dedicata ai progetti marchigiani, organizzata e patrocinata dalla Regione Marche e Confartigianato di Pesaro e Urbino, ha presentato in esclusiva mondiale la sua innovazione cosmetica: la Craft Beer Therapy.

Il fondatore e imprenditore marchigiano Giuseppe Collesi, grazie alla grande esperienza maturata nell’ambito delle birre artigianali, non si è limitato alla produzione di uno dei prodotti più premiati al mondo. Nel corso della sua attività, tra birrificio e distilleria, insieme all’Università di Camerino ha analizzato tutti gli effetti della birra sul nostro organismo e i risultati sono stati sorprendenti.

Tra i principali possiamo citare le proprietà antiossidanti, il ricco patrimonio di vitamine che favoriscono l’azione rigenerante delle cellule e gli effetti sulla pigmentazione che rende la pelle morbida e liscia. Si è capito che sarebbe stato un ingrediente ideale per la cura del corpo e così nel 2018 è nata la linea cosmetica Collesi Beauty.

Oggi ogni prodotto è pensato, realizzato e confezionato homemade, nei Laboratori Collesi al confine tra Marche e Umbria, dove le ricette vengono custodite gelosamente e dove viene sempre tutelata l’unicità dei prodotti per garantire un risultato puro e genuino.

Questo è possibile perché le antiche tenute Collesi di Apecchio, a 700 metri d’altezza sul livello del mare, sorgono in terreni perfetti per la realizzazione di una birra naturale e ricca di elementi nutrienti. Infatti la fonte del Monte Nerone, che sgorga a pochi passi dall’azienda, permette di imbottigliare la birra senza perdere le proprietà organolettiche dell’acqua. Il territorio circostante presenta l’altura e l’esposizione, al sole e ai venti, ideali per la coltivazione dell’orzo.

Giuseppe Collesi in un’ intervista al redazionale Panbianconews Hotellerie, ha rilasciato queste parole: “Sono felice che la Regione Marche ci abbia voluto tra le aziende che faranno parte di questo meraviglioso evento che mostra al mondo le eccellenze della nostra terra. Il nostro è un progetto innovativo che parla di bellezza, proprio come il tema di quest’edizione dell’Expo. Abbiamo inventato il primo protocollo medico e cosmetico a base di birra artigianale. Siamo orgogliosi di mostrare al mondo quello che può nascere dalla passione, anche in un piccolo centro come Apecchio”.

Quando un’idea è forte e si basa su elementi solidi, in questo caso le proprietà salutari della birra riconosciute fin dall’antichità, può diventare realtà. La Craft Beer Therapy ne è l’esempio concreto e l’obbiettivo di mettere a disposizione di tutti, anche di chi non la beve, le qualità benefiche della bevanda è ormai una possibilità concreta. La si può provare, insieme ai rituali Collesi Beauty, nel Live Beauty Store, a Milano, in Piazza IV Novembre 3, presso il NYX hotel Milan o sul nostro sito.

Comprende trattamenti studiati per il benessere estetico e fisico; linea di prodotti Cosmetici Active destinati ai privati; linea di Cosmetici PRO per centri estetici e SPA; linea Corpo, oli massaggio e creme rivitalizzanti.

Altre tre novità sono state lanciate, parliamo della linea hair, consumer e professional, che a breve sarà disponibile in una gamma completa di prodotti per capelli totalmente naturale. Una linea per l’igiene dentale, che attraverso prodotti semplici che esaltano le proprietà della birra nera e bionda, proteggono i denti dalle carie e donano uno smalto bianco lucente. E per concludere, la linea salute, formata da integratori alimentari e nutraceutici.

gallery della serata



AVVISO TEMPISTICHE ORDINI

Gli ordini che arriveranno dal 10 al 24 agosto verranno evasi a partire da Giovedi 25 agosto